Albergo Carancini - Salsomaggiore Terme (Parma)
Albergo Carancini
Via Roma, 22 Salsomaggiore Terme (Pr)
Tel.: 0524.572059 - Fax: 0524.573059
E-mail:

Le Terme



Le Terme di Salsomaggiore nascono agli inizi del XIX secolo grazie al medico condotto Dott Lorenzo Berzieri, che sperimentà la terapeuticità delle acque salsobromoiodiche.
Formatesi in epoca miocenica, rimasero intrappolate per milioni di anni e si sono conservate perfettamente, con una densità di sali cinque volte superiore a quella del Mar Mediterraneo, che ne ampliano gli effetti terapeutici.

Le acque vengono poi estratte e separate dal fango in speciali vasche per la decantazione e poi seguono il loro percorso fino ai reparti di cura. Dall'antica acqua marina si ricava un prodotto esclusivo, l'Acqua Madre, che si ottiene per concentrazione dell'acqua salsobromoiodica. Farmacologicamente molto attiva, svolge una forte azione germicida, antiflogistica, sedativa e rilassante.

Le Terme vengono consigliate a tutte quelle persone che accusano problemi respiratori ma anche disturbi vascolari, ortopedici e reumatologici, ma anche a chi tiene in giusta considerazione la forma fisica.

Le cure termali sono un diritto riconosciuto dalla riforma sanitaria che da la possibilità a tutti di usufruirne nelle localià di proprio gradimento.Infatti , attraverso una semplice richiesta firmata dal proprio medico curante, si può accedere alla struttura termale prescelta. Il ticket, se dovuto, viene pagato presso lo stabilimento termale stesso.
Negli stabilimenti termali (aperti tutto l'anno) le cure si possono iniziare in qualsiasi giorno della settimana senza prenotazione.

DIAGNOSI

CURE AUTORIZZABILI

Artroreumatica
Osteoartrosi ed altre forme degenerative, reumatismi extra articolari


12 fanghi + 12 bagni oppure 12 bagni terapeutici

Ginecologica
Annessite, infiammazioni pelviche, Isterectomia, Salpingite, Metriti, Ovariti, Sterilit‡ secondaria a seguito di interventi chirurgici


12 irrigazioni Vaginali con bagno

Respiratoria (A)
Rinite vasomotoria, allergica, Faringolaringiti croniche, sinusiti croniche e Sindromi rinosinusistiche bronchiali croniche


24 cure inalatori

Respiratoria (B)
Bronchite cronica, B.P.C.O., bronchiectasie, Broncopneumopatia cronica asmatiforme


12 ventilazioni polmonari e 18 cure inalatorie

Sordità
Stenosi tubarica, ipoacusia rinogena, otite media secretiva, otite catarrale


visita specialista + esame audiometrico 12 insufflazioni endotimpaniche + 12 cure inalatorie

Flebologica
Postumi di flebopatie di tipo cronico, Insuficienza venosa cronica, varici arti inferiori, postumi di intervento chirurgico vascolare periferico

12 bagni con ozono e idromassaggio + doppler
+ ECG + 6 esami di laboratorio


Per maggiori informazioni consultare: http://www.salsomaggioreterme.com/terme.asp