La città di Parma

Sicuramente da visitare, la cittadina emiliana offre monumenti, chiese (Steccata, Duomo e Battistero), pinacoteche (Pilotta), musei (quello archeologico con collezioni di busti romani e delle famose t ..

I Castelli

Le province di Parma e Piacenza offrono un ragguardevole e favoloso patrimonio di rocche e manieri, tutti da visitare.Nelle vicinanze di Salsomaggiore troviamo Castell'Arquato, GrazzanoVisconti, Gropp ..

Busseto

Busseto, piccolo centro della bassa parmense, è ricco di storia e di tradizioni. Dai Pallavicini ai Farnese , la città visse anni di intensa vita culturale e civile e, in questo vivace c ..

La città di Fidenza

Città d'arte e cultura sulla via Francigena, è il più grande centro della provincia, dopo Parma. La città è sorta sulle rovine della romana Julia Fidentia e nel seco ..

La città di Piacenza

Piacenza , come Parma di origine romana, mantiene la sua impronta ordinata e pulita tipica delle fondazioni della popolazione latina, anche se i secoli a seguire hanno lasciato un segno indelebile nei ..

La cittadina di Sabbioneta

Sabbioneta, in provincia di Mantova, città di fondazione (urbs condita) edificata nel XVI sec. Grazie alla sua avanzata struttura difensiva, si presentava come una fortezza. Le due piazze (Piaz ..

I Castelli del Ducato

Il circuito dei castelli offre tantissime possibilità di itinerari turistici ed enogastronomici, concerti e serate medievali e banchetti a tema.Per maggiori informazioni consultare il sito www. ..